OCEANIA

AUSTRALIA

L’ Australia è una terra affascinante e misteriosa, che attira sempre più visitatori e cattura il cuore di chiunque la visiti grazie alle grandi e moderne città come Melbourne e Sidney, veri e propri paradisi, alle coste spettacolari ed alle imponenti aree montuose.

Luoghi da visitare sono: Blue Mountains, Bathurst, Sydney, Byron Bay, Melbourne, Great Ocean Road, Mornington Peninsula, Sunshine Coast, Brisbane, Gold Coast, Airlie Beach/Whitsundays, Noosa, Atherton Tablelands, Townsville, Cairns, Whitehaven Beach, Uluru, Darwin, Perth, Margaret River, Launceston, Hobart, Kangaroo Island, Adelaide.

Da vedere in Australia sono: la Grande Barriera Corallina, Kata Tjuta National Park, Great Ocean Road, Bondi Beach e Litchfield National Park.

Se si intende visitare le aree meridionali del Paese, dove si trovano le principali città, si possono scegliere i mesi novembre e dicembre per Sydney e da novembre a febbraio per Melbourne, tenendo conto che qualche volta ci possono essere giornate torride.

ISOLE FIJI

Le Isole Fiji grazie alle spiagge bianche ed il mare cristallino ed incontaminato regalano uno scenario ideale per chi vuole fare una vacanza in completo relax e ricco di avventura e divertimento per i viaggiatori più avventurosi.

Località e luoghi da visitare sono: Suva, Nadi, Bouma National Heritage Park, Fiji Museum,  Lautoka, Levuka, Isole Yasawa.

Le isole più belle sono: Waya, Malolo, Nanuya Levu (Turtle Island), Monuriki, Denarau, Taveuni, Viti Levu, Nacula, Vanua Levu, Kadavu.

Il periodo migliore per visitare le Fiji va da metà maggio a metà ottobre: è il periodo più secco, fresco e soleggiato, soprattutto nei versanti nord-occidentali delle isole principali, che conviene scegliere anche perché sono più riparati dal vento.

POLINESIA FRANCESE

Il viaggio in Polinesia è un sogno che diventa realtà. Luogo paradisiaco, pieno di colori e sfumature e un’ atmosfera accogliente, grazie spiagge di sabbia bianca e le acque del mare che presentano le mille sfumature del turchese e si confondono con l’azzurro del cielo. I Cinque arcipelaghi regalano foreste di palme da cocco, barriera corallina, natura incontaminata. Qui vi è la più bella isola del mondo: Bora Bora,  chiamata da tutti la “Perla del Pacifico.

Isole da visitare sono: Bora Bora, Tahiti, Moorea, Papeete, Vulcano Tahiti Nui, laguna di Bora Bora, Tubuai, Rurutu, Raivavae, Polinesia autentica, Nuku Iva, Valle di Hakaui, Mangareva, Temoe, Rangiroa, Fakarava, Tikehau, Laguna di Rangiroa.

Il periodo migliore per visitare le Isole di Tahiti e Bora-Bora e le Isole Tuamotu va da giugno a settembre, mentre per il Isole Marchesi va da agosto a novembre.