Scegli la tua prima Tappa da visitare

Le Castella

Le Castella offre un viaggio tra storia, leggenda, mito e archeologia, ma anche un percorso esclusivo attraverso un patrimonio naturalistico e storico di notevole valore. Ingresso e visita guidata alla Fortezza Aragonese, risalente al XIV secolo.

San Giovanni in Fiore, Camigliatello e Cupone

San Giovanni in Fiore centro culturale che ha come meta principale della visita all’Abbazia Florense;

Camigliatello Silano nota località turistica;

Cupone centro di educazione ambientale dal quale partono diversi sentieri naturalistici

Santa Severina

L’incantevole Borgo di Santa Severina è tra le destinazioni più visitate dai turisti in vacanza in Calabria, sia in inverno, sia in estate. Si tratta di uno dei paesi più antichi e per questo ricchi di storia, presenti nella regione.

Palumbosila e Silavventura

Sorge alle pendici del monte Gariglione, al confine col Parco Nazionale della Calabria, e si affaccia sul lago Ampollino.
Questa è un importante località sciistica. 

Tour Enogastronomici

È un passo in più verso la conoscenza dei cibi della buona tavola Calabrese.
Questo ti consentirà di incontrare gli “artigiani del gusto”, coloro che quotidianamente lavorano per produrre gli alimenti che rappresentano la storia, la cultura e la tradizione del Nostro territorio.

Le cantine sono luoghi d’accoglienza unici dove poter scoprire i vigneti, il vino e il territorio Calabrese. Sarete accompagnati in un approfondito tour della cantina con il personale qualificato dell’ azienda ospitante.

 

Librandi
Wine Tour

Casa Ligarò è un’azienda agricola multifunzionale, che affianca alla produzione di olio d’oliva extravergine  di qualità, l’ospitalità agrituristica, l’attività di educazione ambientale e la promozione culturale.

 

Casa Ligarò
Tour Oleario

La visita alla fabbrica e al museo della liquirizia “Giorgio Amarelli” permetterà ai più piccoli di vivere un esperienza indimenticabile. Lo spazio del “Concio”, risalente al 1731, dove svetta l’imponente fumaiolo.

 

Liquirizia Amarelli
Tour della Liquirizia

Il Museo del Cedro, creato e gestito dal Consorzio del Cedro di Calabria, si trova a Santa Maria del Cedro in uno splendido opificio del XV-XVI secolo, conosciuto col nome di Carcere dell’Impresa.

 

Museo del Cedro
Tour del Cedro

#e09900La Masseria De Tursi, si estende su una superficie di 90 ettari dedicati a seminativi e pascoli naturali completamente destinati all’alimentazione delle pecore condotte allo stato brado.

 

Masseria De Tursi
Tour Caseario