EUROPA

AUSTRIA

Meta bellissima dell’ Europa e scrigno ricco di meraviglie da scoprire, è la terra lega alla Principessa Sissi. L ‘Austria è anche una terra di grande cultura e ricca di tesori artistici e paesaggistici.

Luoghi da visitare sono: Vienna per ammirare l’ Hofburg Palace, il quartiere di Landstrasse, Prater e il Castello di Schönbrunn; Wienerwald e i monasteri Kosterneuburg e Heiligenkreuz; La Valle di Wachau e la Romantische strasse; Graz; Il Tirolo, il Museo Tirol Panorama, Kufstein, Lienz e Innsbruck e i Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens; Hallstatt e le miniere di sale; Salzkammergut e le mongolfiere; Innsbruck; Baden bei Wien; Hermes villa; Salisburgo; L’abbazia benedettina di Nonnberg; Bregenz e il Lago di Costanza; Il Parco Nazionale degli Alti Tauri; Le Grotte del Dachstein.

I periodi ideali per i viaggi sono la Primavera e l’inizio dell’ Autunno anche se o in  inverno o in estate, l’Austria non vi deluderà perché ogni stagione è ideale per visitare l’Austria.

CROAZIA

La Croazia è l’ottima meta per chi ama fare un viaggio on the road entusiasmante alla scoperta di borghi medievali, paesini nascosti spettacolari, è un concentrato di storia e di bellezze naturali.

Località da visitare: Zagabria, Plitvice National Park, Istria, Zara, Sebenico, Trogir, Spalato, Brac, Hvar, Dubrovnik, Laghi di Plitvice,Isole Brioni, Isola Mljet, Monte Velebit, Arcipelago delle Kornati, Paklenica, Parco del monte Risnjak e Cascate di Krka.

Il periodo migliore per visitare la Croazia è l’ estate, molto calda e sempre in estate si ha il più alto grado di piovosità.

DANIMARCA

La Danimarca, perla della Scandinavia, è la destinazione amata dagli italiani soprattutto durante l’estate grazie alla natura che esplode nei suoi mille colori.

Le località più belle: Copenhagen, Tivoli Gardens, Kronborg Castle, Louisiana Museum Of Modern Art, Vikingeskibsmuseet, Legoland, Aarhus, Den Gamle By, Your Rainbow Panorama, Odense, Skagen, Bornholm, Ærø, Ribe e Wadden Sea National Park.

Clima marittimo con estati miti ed inverni relativamente rigidi con abbondanti precipitazioni e frequenti formazioni di nebbie.

FINLANDIA

La Finlandia è il regno dell’aurora boreale e della neve che copre i boschi, questi regalano un viaggio da sogno all’insegna del divertimento e della cultura.

Località da visitare: Helsinki, Rovaniemi, Hossa, Jyväskylä, Savonlinna, Turku, Vaasa, Porvoo, Tampere e Mikkeli.

L’ inverno in tutto il Paese dura cinque mesi. In Lapponia dura sette mesi da fine Ottobre ad Aprile-Maggio. La temperatura può scendere sotto i 40°-50° C. La bella stagione solo tre mesi.

FRANCIA

La Francia è il paese ideale per gli amanti della natura ricco di luoghi suggestivi tutti da esplorare.

Località e luoghi da visitare: Rocamadour, Lille, Dune de Pilat, Collonges-La-Rouge, Nizza, Étretat, Hossegor, Issigeac, Parigi, Bordeaux, Mont Saint-Michel, Castelnaud-la-Chapelle, Marsiglia, Roubaix, Montgenèvre, Lione, Aigues-Mortes, Chantilly, Nîmes, Les falaises d’Etretat, Le spiagge del D-Day, La Duna di Pilat, Le Gole del Verdon, La città vecchia di Dinan, Chamonix, L’Ile de Sein, Il parco naturale di Camargue e Carcassonne.

Il periodo migliore per visitare la Francia è l’estate, da giugno ad agosto oppure inizio autunno.

GRAN BRETAGNA

Un paese dal grande fascino grazie alla presenza di numerosi luoghi storici, che presenta paesaggi mozzafiato e spiagge con coste incontaminate.

Località da visitare: Bristol, The Lake District, Bath, Brighton, The Cotswolds, Londra, Liverpool, Newcastle upon Tyne, Cornovaglia, Cambridge, Whitstable, The New Forest, Devon, Margate, Alnwick, Manchester, Sheffield, York, Southwold, Oxford e Nottingham.

Il periodo migliore per visitare la Gran Bretagna è l’estate, da giugno ad agosto.

GRECIA

Paese eccezionale grazie al ricchissimo patrimonio storico e culturale che possiede. I suoi paesaggi sono così belli da togliere il fiato. Le splendide isole, del mare trasparente e delle montagne imponenti regalano una vacanza da sogno.

Località da visitare: Acropoli e Museo di Atene, il Palazzo di Cnosso, i Monasteri del Monte Athos, Le Gole di Samaria, Sito archeologico di Olimpia, Le lagune di Elafonissi e Balos, Meteora, Il centro storico di Rodi, Sito archeologico di Delfi, Oia, Sito archeologico di Micene e Tirinto, I monasteri di Daphni, Ossios Loukas e Nea Monì, Tempio di Apollo Epicurio a Bassae, L’area archeologica di Delos, Sito archeologico dell’Epidauro, I monasteri di Skopelos, Sito archeologico di Vergina, I quartieri antichi di Corfù, Salonicco e Chora a Patmos.

Il periodo migliore per visitare la Grecia va da giugno a settembre, è caratterizzata da un clima caldo e secco.

IRLANDA

Meravigliosa Isola dalla cultura millenaria,tutta da scoprire, la più affascinante dell’Europa grazie alla presenza di paesaggi mozzafiato, natura incontaminata, siti storici e città vivaci.

Località e luoghi da visitare: Dublino, Galway, Causeway Coast, Dingle, Cork, Skellig Island, Rock of Chasel, Brù na Boinne, Ring of Kerry, Carrowmore, Cliffs of Moher, Costa di Donegal, Kilkenny, Killarney National Park, il sentiero alberato di The Dark Hedges, la foresta di Tollymore e il monte Binevenagh.

Il periodo più caldo per visitare l’ Irlanda va da maggio a giugno.

MALTA

 

L’isola dalle mille sorprese, riserva a tutti i visitatori sorprese da non perdere, da raccontare al proprio ritorno.

Località e luoghi da visitare: La Valletta, La Laguna Blu a Comino, Le meravigliose spiagge di Gozo, Victoria, Mdina, Rabat, Mnajdra e Hagae Qim, Sliema, Marsaxlokk, Baia di St. Julian, Paceville, Mosta, Paradise Bay, Popeye Village, Vittoriosa, Senglea e Cospicua.

Il periodo migliore per visitare Malta va da giugno ad agosto.

NORVEGIA

 

Il sud del paese, con un clima temperato, è una vera e propria sorpresa, qui si trovano foreste incantevoli, spiagge, spettacolari fiordi e numerose campagne. il Nord dove la temperatura è più bassa è ricco di foreste boreali ed è possibile vedere orsi polari, foche e trichechi prendere il sole sui banchi di ghiaccio.

Località e luoghi da visitare: Le isole Lofoten, Bergen, Tromsø, Pulpit Rock, Le Isole Svalbard, Flåm, Oslo, La regione di Stavanger, Chiesa Di Borgund,  Il fiordo di Geiranger, Trondheim, Ålesund e la regione di Sunnmore.

Le zone sulla costa atlantica godono di un clima relativamente mite. Al nord nevica da ottobre a fine aprile. A Capo Nord si può contemplare il sole di mezzanotte da metà maggio a fine giugno.

PORTOGALLO

Bagnato dall’oceano, il Portogallo regala grandi emozioni, paese splendido, capace di affascinare ogni genere di viaggiatore. Paese ricco di storia antica diversi secoli, paesaggi da sogno, castelli incantati e spiagge caraibiche.

Località e luoghi da visitare: Lisbona, Parque Natural da Serra da Estrela, Sintra, Porto, Regione dell’Alentejo, Parque Nacional da Peneda-Gerês, Regione di Beiras, Coimbra, Évora, Reserva Natural do Estuário do Sado, Cabo de São Vicente, La regione dell’Algarve, Lagos, Parque Natural da Ria Formosa, Ilha de Tavira, Braga, Óbidos, Mosteiro de Santa Maria da Vitória e Costa Vicentina.

I periodi migliori per le visite sono la primavera e l’autunno.

SPAGNA

Il Paese presenta il fascino della penisola iberica, ricco di paesaggi spettacolari, grande patrimonio artistico e tradizioni storiche e culturali, con la grande capitale, Madrid, metropoli dalle mille sfaccettature.

Località e luoghi da visitare: Barcellona, Madrid, l’ Alhambra, La Sierra Nevada, La Sagrada Familia, Ronda, Plaza de España, Gran via, il Museo del Prado, il Parque del buen retiro, Il Monastero dell’Escorial, Malaga e Costa del Sol, Alcazar, Sevilla, La Mezquita di Cordoba, Santiago de Compostela, Toledo, Spettacolo di Flamenco, Cadiz, La Feria de Sevilla, Le Isole Canarie, Le Isole Baleari, Palazzo della Musica Catalana, La Ciudad de las Artes y las Ciencias, Città vecchia di Salamanca e Il Museo Guggenheim di Bilbao.

Per chi cerca il sole e il mare e vuole visitare le città e compiere escursioni, l’estate è un’ottima stagione. Per chi intendesse sciare, occorre tenere presente che la neve è più sicura sui Pirenei e nelle zone montuose del centro-sud.

TURCHIA

Paese affascinante che ti lascerà il segno grazie al suo mare cristallino, isole su cui rilassarsi, suggestive e imponenti moschee, paesaggi spettacolari da togliere il fiato, città ricche di storia e di cultura e di tradizione. Istanbul è una delle città più incredibili del mondo e una delle più belle d’Europa.

Località e luoghi da visitare: a Istanbul La Moschea Blu, Basilica Di Hagia Sofia, Palazzo Topkapi, Cisterna Basilica, Gran Bazar, Modern Istanbul, Hammam, Crociera Sul Bosforo, Bazar Delle Spezie, Esplorare Beyoglu; Castello di Bodrum – Castello San Pietro, Pamukkale, Teatro romano di Aspendo, Ölüdeniz, Nemrut Dağı, Moschea Blu, Patara Beach, Biblioteca di Celso, Camini delle fate e Basilica di Santa Sofia.

In genere è preferibile visitarla in primavera e in autunno: già ad aprile a maggio, e da settembre alla prima metà di ottobre.

RUSSIA

Il più grande paese della Terra, linea di confine tra Oriente ed Occidente. La Russia, è caratterizzato dalla presenza di inverni rigidi con tantissima neve, di prati fioriti, di grandi fiumi e laghi, del sole di mezzanotte, di paesaggi e dell’architettura tipicamente russa. La sua capitale Mosca è una città bellissima e metropoli globale.

Località e luoghi da visitare: Mosca, Cremlino, Piazza Rossa, Cattedrale di San Basilio, Teatro Bolshoi, Planetarium di Mosca, Convento e cimitero di Novodevichy, Museo delle Belle Arti Pushkin, Cattedrale di Cristo Salvatore, Collina dei Passeri, Parco Gorky, Galleria Tretyakov e Tour della Metropolitana di Mosca, San Pietroburgo, Kazan’, Ekaterinburg, Sochi, Vladivostok, Kaliningrad, Volgograd, Irkutsk e Nižnij Novgorod.

Il periodo migliore per visitare gran parte della Russia è in genere l’estate da fine maggio ai primi di settembre a Mosca e San Pietroburgo, solo luglio e agosto nelle zone più settentrionali.