CARAIBI

REPUBBLICA DOMENICANA

La Repubblica Dominicana è uno dei Paesi dei Caraibi più noti per il turismo, grazie alle sue numerose spiagge in cui regna il Relax ed offre una ricca architettura coloniale e paesaggi selvaggi e montani.

Località da visitare: Santo Domingo, Higüey, Juan Dolio, Puerto Plata, Punta Cana, Samana, San Pedro de Macoris, Santa Barbara De Samana, Santiago de los Caballeros, Sosua, Rio San Juan, La Romana, Bayahibe, Isola di Hi Adrianna.

Il periodo migliore per visitare la Repubblica Domenicana va da dicembre a metà aprile.

ANTIGUA E BARBUDA

Antigua e la piccola Barbuda sono conosciute per le sue incantevoli spiagge e mare da sogno con sabbia e palme che offrono ai viaggiatori un vero e proprio eden di pace e tranquillità. Queste sono le mete ideali per chi cerca la tranquillità e per coppie in viaggio di nozze.

Località da visitare è St. John’s, capitale di Antigua.

Il periodo migliore per visitare Antigua e Barbuda va dicembre ad aprile, essendo quello dal clima meno piovoso e meno caldo; in particolare, si distinguono i mesi di febbraio e marzo come i meno piovosi in assoluto. A maggio il caldo e l’umidità aumentano.

CUBA

Cuba è la più grande isola dei Caraibi che regala uno spettacolo sorprendente e tutti i viaggiatori rimarranno ammaliati dalla spiaggia color borotalco e dall’acqua trasparente dell’oceano, un viaggio carico di emozioni.

Località da visitare: L’Avana, Santiago de Cuba, Varadero, Cayo Largo, Ancona, Santa Lucia, Cayo Coco.

Non esiste un periodo sconsigliato per visitare Cuba. L’umidità media è dell’ 80%  ed aumenta durante la stagione delle piogge.

JAMAICA

La Giamaica è il gioiello più prezioso dei Caraibi e presenta dei magnifici paesaggi mozzafiato, qui è possibile effettuare attività coinvolgenti, grazie alle molteplici attrazioni che la stessa offre.

Località da visitare: Kingston, Montego Bay, Negril, Ocho Rios, Port Antonio.

Il periodo migliore per visitare il Paese va da novembre ad aprile, con il maggior numero di turisti.

BARBADOS

Alle Barbados vivrai un periodo di relax e puro benessere! Barbados è l’ isola più sviluppata turisticamente dei Caraibi. Le spiagge si trovano all’interno di scogliere coralline e sono circondate dalla tipica vegetazione dei tropici e dal mare che è un vero e proprio paradiso, adatto per tutti i visitatori amanti degli sports nautici.

Le spiagge e le località più spettacolari dell’isola di Barbados sono: Paynes Bay, Alleynes Bay, Mullins Bay, Sandy Beach, Rockley Beach, Dover Beach, Silver Sands, Pebble Beach, Carlisle Bay e Maxwell.

Il periodo migliore per recarsi a Barbados va da febbraio ad aprile, ma tutto sommato anche dicembre e gennaio sono mesi accettabili, con qualche rovescio in più. A maggio il caldo e l’umidità aumentano.

ISOLE VERGINI BRITANNICHE

Arcipelago del Mar delle Antille costituito da quaranta isole. Le isole Vergini sono caratterizzate da una natura “vergine”, selvaggia e incontaminata. Di queste solo 16 isole sono abitate e ricche di bellezze naturali: bianchissime spiagge, rigogliose montagne e coloratissimi coralli, panorami da cartolina. Isole da visitare: Peter Island, Norman Island,Salt Island, Cooper Island, Necker Island, Guana Island e The Dogs.

Parchi nazionali importanti da visitare sono: Parco Nazionale Dead Chest, Parco Nazionale Fallen Jerusalem, Parco Nazionale Cam Bay, Parco Nazionale Little Tobago-Great Tobago, Diamond Cay, Parco Nazionale Prickly Pear, Parco marino Rhone, J.R. O’Neal Botanic Gardens, Mount Healthy, Parco Nazionale Sage Mountain, Shark Bay at Brewer’s Bay, The Queen Elizabeth II Park, Parco Nazionale Devil’s Bay, Gorda Peak, Parco Nazionale Little Fort, Spring Bay, The Baths, The Copper Mine, Parco Nazionale West Dog.

Il periodo migliore per visitare le Isole Vergini va da dicembre a maggio, caratterizzato da un caldo moderato e al di fuori del periodo degli uragani; in particolare poi si lasciano preferire gennaio, febbraio e marzo, che sono i più secchi.

ARUBA

Aruba è il paradiso per chi ama il sole. Le spiagge da sogno sono incantevoli e il mare turchese regala forti emozioni.

Località da visitare: Oranjestad,  Barcadera, Noord, Sabaneta, San Nicolas e Santa Cruz.

Luoghi da visitare: Parco di Arikok, Butterfly Farm, Museo archeologico nel Forte Zoutman, Museo di Aruba, Museo della numismatica, Rococo Plaza museo delle antichità,  Aruba Aloe Balm Museum a Pitastraat/Hato, Capella di Alto Vista, Faro California, Lourdes Grotto, Allevamento di struzzi a Paradera, Hooiberg e Casibari e Boca Ketu.

Per organizzare un viaggio ad Aruba qualsiasi periodo va bene. I mesi più frequentati sono quelli cha vanno da gennaio a marzo. Se preferite il relax il periodo migliore va  da aprile a settembre, per gli amanti del windsurf il mese migliore è dicembre.

BAHAMAS

Le isole Bahamas sono il paradiso del relax grazie alle spiagge di sabbia rosa e il mare turchese che regala atmosfere caraibiche autentiche, tradizioni e musiche ritmate, tramonti mozzafiato sullo sfondo di un mare dalle mille sfumature.

Il periodo migliore per un viaggio alle Bahamas va da metà novembre ad aprile.

I luoghi e le spiagge più belle da visitare sono: Nassau “Isola di New Providence”, Cattedrale di Christ Church, Monumento dedicato a Cristoforo Colombo, Queen’s Staircase, Eleuthera, Cat Island, Grand Bahama, Isole Bimini, Big Mayor Cay e Cable Beach, Caves Beach, Love Beach e South Beach.