ASIA

CINA

Un viaggio alla scoperta dell’ Oriente, la Cina è il Paese più visitato al mondo, grazie alla sua cultura e ai suoi paesaggi naturali in grado di lasciare il viaggiatore senza fiato.

Luoghi  e località da visitare e ammirare sono: Pechino, Chengdu, Xi’an, La Grande Muraglia, Shanghai, Buddha Di Leshan, Yunnan, Yangshuo, Hong Kong e Suzhou.

I periodi migliori sono le mezze stagioni aprile-maggio e settembre-ottobre le giornate sono piacevoli, mentre di notte può fare un po’ freddo.

EMIRATI ARABI UNITI

Gli Emirati Arabi Uniti sono la perla del Medio Oriente. Chi sceglie un viaggio negli Emirati Arabi Uniti sceglie di fare un viaggio nel futuro, nella modernità assoluta e nel lusso più sfrenato.

Località in rapida crescita al mondo è Dubai, qui è possibile visitare: Burj Al Arab, Burj Khalifa, Le Palme, The World, Dubai Mall.

Il periodo migliore per visitare gli Emirati Arabi Uniti è l’inverno, da dicembre a febbraio, che è una stagione piacevole e soleggiata. Per fare i bagni, i mesi migliori sono marzo e novembre, con una preferenza per novembre, perché il mare è più caldo.

FILIPPINE

Le Filippine sono un Paese straordinario, perfetto per chi ama il mare e uno stile di vita divertente e rilassante. La presenza di spiagge bianche circondate da barriera corallina garantiscono le condizioni ideali per snorkeling e diving. Per chi ama l’avventura è possibile farsi incantare dalle montagne e vulcani presenti.

Località da visitare sono:Luzon,  Palawan, Visayas.

Il periodo migliore per visitare le Filippine va da febbraio ad aprile. Poiché marzo e aprile sono mesi molto caldi, febbraio è il mese migliore in assoluto. Per fare i bagni, il mare è caldo tutto l’anno.

GIAPPONE

Paese di grande cultura millenaria dove vi è un affascinante contrasto fra tradizione e modernità.

Località e luoghi da visitare sono: Tokyo, Okkaido, Tohoku, Kanto, Chubu, Kansai, Shikoku, Chugoku, Kyushu, Okinawa, Monte Fuji, .

Il periodo migliore per visitare il Giappone è va da aprile all’inizio di giugno; si può scegliere in particolare il mese di maggio per  seguire la fioritura dei ciliegi (hanami)

INDIA

Paese dalle mille sfaccettature, presenta un territorio davvero incantevole. L’India e le sue favolose città stregano da secoli i viaggiatori occidentali che si recano su posto.

Località da visitare sono: Delhi, Chennai, Hyderabad, Jaipur, Kerala, Pune, Mumbai, Calcutta, Mysore, Ooty, Pondicherry, Udaipur, Munnar.

Il periodo migliore per visitare l’India, va da novembre a febbraio. Il mare è sufficientemente caldo. Per fare vita da spiaggia, la costa occidentale è indicata da dicembre a febbraio, quella orientale a gennaio e febbraio.

INDONESIA

L’Indonesia è una terra affascinante, con spiagge da cartolina, fitte foreste, città metropolitane, vulcani e una mescolanza di culture e tradizioni. Meta ideale per i viaggiatori che amano fare il surf, le immersioni subacquee, lo snorkeling e il trekking.

Località da visitare sono: Bali, Ubud, Kuta, Denpasar, Giacarta, Lombok, Jimbaran, Yogyakarta, Isole Gili.

Il periodo migliore è quello della stagione secca, da giugno a settembre.

MALDIVE

Alle Isole Maldive potrai vivere in un sogno, raggiungere la pace dei sensi grazie alla  sabbia fine e al mare cristallino che regalano forti emozioni. Luogo ideale per le immersioni e il relax mentale e fisico.

Località da visitare: Male, Atollo di Addu,  Atollo di Baa, Atollo di Dhaalu e Atollo di Lhaviyani.

Il periodo migliore è quello della stagione secca da dicembre ad aprile, ma è il periodo di alta stagione con prezzi molto alti.