America del Nord-Centro-Sud

BRASILE

Il Brasile è un paradiso tropicale grazie alle spiagge bianche, le maestose Cascate di Iguaçunel e la fauna del Pantanal. Nel cuore del Brasile vi è la Foresta Amazzonica, il polmone verde dell’intera Terra. Il Brasile incanta tutti e lascia nella mente una romantica nostalgia .

Località da visitare: Rio de Janeiro, San Paolo, Fortaleza, Salvador de Bahia, Florianopolis, Brasilia, Natal.

Per visitare il Brasile, si preferisce l’inverno australe, periodo che va da giugno ad agosto. Il mare è caldo tutto l’anno nel Brasile centro-settentrionale, mentre diventa relativamente fresco da giugno ad ottobre all’altezza di Rio de Janeiro, e anche freddo lungo la costa del Rio Grande do Sul.

CANADA

Il Canada è il secondo più grande Paese al Mondo, è un Paese meraviglioso ed affascinante grazie alla presenza delle Cascate del Niagara e di molte zone naturali.

Qui è possibile ammirare nelle varie stagioni più fredde dell’anno la suggestiva Aurora Boreale, e si può viaggiare alla scoperta degli orsi polari che popolano le rive della Baia di Hudson.

Località da visitare: Ottawa,Toronto, Montreal, Vancouver, Quebec.

Il periodo migliore per visitare il Canada è quello che va dalla fine dell’estate all’inizio dell’autunno (da fine agosto a fine settembre).

MESSICO

Paese dal Territorio affascinante grazie a bellezza di paesaggi naturali mozzafiato e l’ incanto della magia dei tanti tesori archeologici delle antiche rovine Maya.

Località e luoghi da visitare: Acapulco, Città del Messico, Cancun, Puerto Vallarta, Playa del Carmen, Parco Archeologico di Palanque, Parco Archeologico di Chichen Itza, Parco Archeologico di Cobàe il Parco Archeologico di Tulum.

Il periodo migliore per un viaggio va da ottobre a maggio, escludendo dicembre e gennaio dove in alcune zone può far freddo

STATI UNITI D’AMERICA

 La scoperta dei mille volti dell’America è il sogno di molti viaggiatori. Un luogo dove farsi travolgere dall’ immensa natura e dal ritmo frenetico delle grandi metropoli.

Località e luoghi da visitare sono: New York, Boston, Chicago, New Orleans, Miami, Las Vegas, Hollywood, California, Il parco di Yellowstone, lo Yosemite National Park, il Sequoia Park, la Death Valley, il Grand Canyon e il Monument Valley.

Il periodo dell’anno migliore per visitare gli Sati Uniti è sicuramente l’autunno, quando il clima è mite.