AFRICA

CAPO VERDE

Capo Verde è costituita da un arcipelago di dieci isole di origine vulcanica con un patrimonio naturale inestimabile. La meta ideale per coloro che  vogliono godere di una vacanza all’insegna del benessere e del relax con un mare cristallino da far invidia a tutti.

Le località più belle ed importanti da visitare sono: Sal, Sao Vincente, Baovista, Santo Antao.

Il periodo migliore per una vacanza è tra agosto e ottobre anche sae è un periodo tipicamente ventoso.

EGITTO

L’Egitto è stato la culla della civiltà egizia, una delle più antiche, complesse e affascinanti del mondo. Qui è possibile farsi trasportare da lussuosi battelli alla scoperta dei più importanti siti archeologici.

Le località più belle ed importanti da visitare sono: Sharm el Sheich, Hurghada, Ain Soukhna, Makadi Bay, Berenice.

Luoghi da visitare sono : Necropoli di Giza, Museo Egizio, Valle dei Re e Valle delle Regine Saqqara, Diga di Assuan, Monte Sinai, Complesso templare di Karnak, Mercato di Assuan, Abu Simbel, Il fiume Nilo.

Il periodo migliore per visitare l’Egitto va da novembre a fine marzo, quando a nord il clima è soleggiato e con rare piogge, mentre a sud è secco e temperato e le piogge sono piuttosto scarse.

MADAGASCAR

Il Madagascar è un’isola interamente circondata dal caldo Oceano Indiano. Questa bellissima isola offre paesaggi spettacolari per vivere momenti indimenticabili a stretto contatto con la natura. Ottima meta per chi vuole vacanze uniche ed eccitanti che vanno da avventurose escursioni a rilassanti giornate in spiaggia.

Luoghi da visitare sono : La Baobab Avenue, Parco nazionale di Ranomafana, Parco nazionale dell’Isalo, Parco nazionale della Montagna d’Ambra, Parco nazionale di Andohahela, Parco nazionale di Marojejy, Isola di Nosy Be, La città di Antsiranana Nosy Borah, Ile Sainte-Marie, Anakao.

I periodi migliori per un viaggio vanno da aprile ad ottobre. Da novembre a marzo, l’area può essere interessata da uragani.

MAROCCO

Il Marocco è un Paese dalle mille seduzioni e dai paesaggi incantevoli e  indimenticabili, ricco di storia e meravigliosa architettura.

Le località più belle ed importanti da visitare sono: Casablanca, Rabat, Agadir, Marrakech e Tangeri.

I periodi migliori per far visita alle città imperiali del Marocco sono le stagioni intermedie, marzo ed aprile e da ottobre a metà novembre. In genere la temperatura è piacevole, e il cielo quasi sempre sereno, con rare piogge. Lungo le coste atlantiche si può andare da luglio a settembre, e lungo le coste mediterranee a luglio e agosto.

KENYA

Per tutti i turisti il Kenya è la quinta essenza dell’Africa, dove gli  spazi sconfinati di terra rossa della Savana si contrappongono all’intenso blu del cielo. In questi luoghi è ancora possibile vedere grandi e possenti animali vivere liberi e per tale motivo i safari sono una delle maggiori attrattive turistiche.

Le località più belle ed importanti da visitare sono: Nairobi, Mombasa, Malindi e Watamu.

Luoghi da visitare sono: Nairobi National Park, Casa Museo di Karen Blixen, Amboseli National Park, Lago Bogoria, Masai Mara National Reserve, Diani Beach, Tsavo East National Park, Karura Forest, Mida Creek, Watamu Beach.

I periodi migliori per un viaggio sono gennaio e febbraio e da luglio ad ottobre.

MAURITIUS

Una destinazione di viaggio che non delude mai, una delle destinazioni più amate dai viaggiatori di tutto il mondo che offre l’imbarazzo della scelta in fatto di spiagge, per il suo mare da sogno, rifugi romantici dove rilassarsi al sole, fare snorkeling e passeggiare al tramonto mano nella mano.

Le spiagge da visitare: Pereybère, Flic en Flac, Belle Mare, Le Morne, Blue Bay, Ile aux Cerfs.

Luoghi da visitare:  Port Louis, Giardino di Pamplemousses, Grand Bay, Chamarel, Curepipe, Parco Nazionale Black River Gorges, Trou aux cerfs, La strada del tè, Rodrigues.

I periodi migliori per un viaggio sono da luglio a settembre. Da dicembre a marzo l’acqua è più cristallina e fa molto caldo.

SEYCHELLES

Le Seychelles sono una destinazione di viaggio desiderata da tutti i viaggiatori in cerca di relax e avventura, che regala bagni di sole 12 mesi l’anno, una natura incontaminata e incontrastata e le spiagge più belle del mondo.

Luoghi da visitare: Isola La Digue, Mercato di Victoria, Anse Georgette, Riserva naturale Vallée de Mai, Baia di St. Josè, Riserva delle tartarughe, Atollo di Aldabra, Union Estate, Anse Source d’Argent, Villaggio di La Passe.

Il periodo migliore per  le immersioni va da marzo a maggio e da settembre a novembre.

TANZANIA

Viaggio in un paese immenso, celebre per i suoi safari, tra i più spettacolari al mondo grazie ai suoi grandiosi paesaggi e alla ricchissima fauna selvatica. Le tribù Masai, che possiedono solide tradizioni, e del Kilimangiaro, il tetto dell’Africa.

Luoghi e località da visitare: Il Cratere del Ngorongoro, Il Parco Nazionale del Serengeti, Il Parco Nazionale del Tarangire, Lago Manyara, Lago Natron, Lago Eyasi, La città di Arusha, Il Kilimanjaro.

Il periodo migliore per un viaggi va da giugno a ottobre.

ZANZIBAR

L’arcipelago di Zanzibar  ha una lunga storia da raccontare, fatta di periodi bui e di rinascite, di culture mescolate, unite e divise nei secoli.

Isola da sogno… Oltre al mare che regala mille e più sfumature di azzurro, Zanzibar Una storia che passa attraverso i profumi delle spezie, dai fiori colorati, dagli sguardi delle persone e dai sorrisi dei bambini. Partire per Zanzibar significa immergersi in un mix di culture, profumi, acque cristalline e tramonti da favola.

Luoghi e località da visitare: la spiaggia di Nungwi, Matemwe, L’isola di Mnemba, I vicoli di Stone Town.

TUNISIA

Un Paese dell’ Africa dalla straordinaria tradizione e dalla magnifica cultura, è possibile visitarlo tutto l’anno grazie al suo clima. L’ inverno è soleggiato e mite, e si presta a escursioni a piedi, escursioni a cavallo, in auto o in moto.  La primavera è la stagione di luce e di colore verde. In estate, la Tunisia è una meta ottima per chi ama vacanze balneari. In autunno è possibile godervi la spiaggia, fare delle escursioni in mare o una fuga nel Sahara.

Luoghi e località da visitare: Djerba, Hammamet, Mahdia, Monastir, Tabarka, Sbeitla, Le Kef, Cartagine, Tunis.

Per visitare Tunisi, le altre città sulla costa e le alture del nord, si possono scegliere i mesi di aprile, maggio e ottobre.
Per la stagione balneare è abbastanza lunga e si può andare da giugno a settembre.

ZIMBABWE E ZAMBIA

Dove si incontrano i Paesi di Zambia e  Zimbawe, nasce un paesaggio mozzafiato creata dal fiume Zambesi ben visibile da entrambi i Paesi africani, meraviglia della natura: Le Cascate Victoria, chiamate così in omaggio alla regina d’Inghilterra. Qui è possibile ammirare un indimenticabile tramonto con gli ippopotami, una crociera sul fiume Zambesi e godervi questo spettacolo. I periodi migliori per un viaggio vanno da maggio ad ottobre. I parchi sono particolarmente affollati fra aprile e maggio e da metà luglio a settembre. A settembre ed ottobre è molto facile vedere gli animali che si avvicinano ai grandi pozzi d’ acqua.